Il comparto fotografico squadrato di Google Pixel 4 e iPhone 11 proprio non vi piace? Iniziate a farvene una ragione se siete intenzionati a cambiare smartphone. Dopo che saranno ufficiali, il loro stile sarà ripreso da altri produttori e – almeno per il 2020 – di isolotti squadrati ne vedremo un po’. Intanto, se volete pian piano abituarvi all’idea, dopo quello dedicato al melafonino, ecco un video concept (ben realizzato) che mostra come potrebbero essere i prossimi Google phone.
Google Pixel 4 in video
Vi ricordiamo una cosa, i leak (costituiti da immagini e video) non sono ufficiali, ma nel caso di Google Pixel 4 hanno una base di partenza molto forte: qualche tempo fa Big G ha rilasciato un teaser ufficiale dei suoi prossimi device e – indovinate un po’ – il design del comparto fotografico è stato confermato. Già Huawei, con Mate 20 e Mate 20 Pro ha azzardato un isolotto sul posteriore, alloggiato però al centro: non è piaciuto a molti, ma ci si è facilmente abituati alla sua presenza.
Diversamente, il possibile posizionamento in alto a sinistra del particolare comparto fotografico sembra più difficile da digerire. Per Google e Apple sembra però avere un senso, probabilmente un vantaggio logistico legato al posizionamento interno dei componenti. Qualsiasi sia la motivazione, i dadi sono tratti: tanto vale abituarsi.