La ricarica senza fili di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non è certo la più veloce che ci sia in giro, ma sembra che Big G sia riuscito a migliorarsi rispetto al passato, permettendo – almeno in linea teorica – di poter sfruttare meglio anche accessori di terze parti.
Pixel 4: ricarica senza fili più potente
Google Pixel 3 e 3 XL supportano la ricarica senza fili, ma fino a un massimo di 10W e solo ed esclusivamente con il Pixel Stand (bello, utile, ma anche costoso). Questo non implica che sia impossibile utilizzare i device con sistemi di terze parti, certamente più economici, ma in questo caso – anche se l’accessorio è di buona qualità – sembra che il massimo di erogazione disponibile sia di 5W.
Da una recente scoperta dei colleghi di XDA Developers, sembra che invece i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL riescano a spingere la ricarica senza fili fino a 11W. Ovviamente si tratta di un piccolo passo in avanti, quanto a potenza (e quindi velocità) di ricarica, ma comunque apprezzabile. Da qui, la speranza che anche la ricarica senza fili degli accessori di terze parti possa essere più rapida. Ci teniamo a specificare che non abbiamo ancora provato a verificare se questa eventualità si manifesta realmente in caso di caricatori compatibili di buona qualità, ma lo faremo a breve.
Ad ogni modo, certamente la ricarica dei terminali sarà più rapida utilizzando il classico Pixel Stand: praticamente un must – o quasi – per i possessori di Google Pixel di ultima generazione.