Pixel 4: problemi con il Face Unlock dopo update

L'ultimo aggiornamento per Google Pixel 4 e Pixel 4 XL avrebbe causato problemi al corretto funzionamento del Face Unlock, almeno su alcune unità.
Pixel 4: problemi con il Face Unlock dopo update

Gli aggiornamenti degli smartphone solitamente portano migliorie ai device, ma ormai sappiamo bene che questo non accade nel 100% dei casi: possono sempre esserci dei problemi, dei bug, che solo rilasciando l’update su larga scala è possibile riscontrare. Potrebbe essere il caso dell’aggiornamento di gennaio destinato a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, che avrebbe compromesso il funzionamento del Face Unlock dopo la sua installazione.

Pixel 4 e update di gennaio: il Face Unlook non va

Lo avrebbero notato diversi utenti proprietari degli ultimi flagship del colosso americano: a seguito dell’installazione dell’update sugli smartphone, alcune unità avrebbero manifestato malfunzionamenti legati allo sblocco 3D del volto. Naturalmente, gli stessi utenti non avrebbero perso tempo, segnalando immediatamente su Reddit – ma anche sul forum ufficiale di Google – quanto stava accadendo.

In soldoni, sembra che il Face Unlock non riesca più a riconoscere il volto, non riuscendo di conseguenza a sbloccare lo smartphone. Nemmeno un nuova registrazione del viso pare riesca a sistemare le cose: in molti casi, l’unico modo per risolvere il problema è stato il ripristino ai dati di fabbrica.

Per il momento, Google non si è espressa in merito alla risoluzione definitiva del malfunzionamento, ma si è limitata a suggerire delle possibili soluzioni. Resta da capire se si tratta di casi isolati, relativi a una manciata di unità, oppure il problema è destinato a interessare tutti i Pixel 4 e Pixel 4 XL attivi: nell’ultimo caso, solo un aggiornamento software urgente potrebbe essere la soluzione definitiva.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti