Pixel 3: alcuni sembrano comportarsi come Nexus 6P

Sembra che alcune unità di Google Pixel 3 stiano manifestando gli stessi problemi che hanno colpito alcuni Nexus 6P: ecco i dettagli.

Vi abbiamo appena raccontato che Google è riuscito, in qualche modo, a risolvere il problema che affligge alcune unità di Nexus 6P appartenenti a determinati lotti, ma sembra che l’incubo non sia finito. Infatti, sebbene non ci siano ancora conferme di alcun genere, sembra che il problema si stia verificando anche su alcune unità di Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Pixel 3 con gli stessi problemi di Nexus 6P

Si tratterebbe di una problematica che, in realtà, ha iniziato a essere nota già dallo scorso aprile e anche Google lo sa. Infatti, a manifestare il problema sono stati direttamente gli utenti, che hanno scritto sul forum ufficiale del colosso di Mountain View spiegando che i loro Pixel 3 e Pixel 3 XL avevano seri problemi legati alla gestione dell’autonomia energetica.

Ogni qual volta la batteria raggiunge la soglia del 30% sembra scaricarsi con una velocità innaturale, nel giro di pochi secondi. Il team del colosso di Mountain View sembra essersi adoperato per aiutare gli utenti, consigliando delle procedure per provare a risolvere il problema (come un reset ai dati di fabbrica), ma pare che questo non sia bastato: nei mesi, sono sempre di più gli utenti che si sono aggiunti al gruppo di coloro che manifestano il malfunzionamento.

Per il momento non c’è stato alcun comunicato stampa ufficiale da parte di Big G che comunque – sottolineiamo ancora – è a conoscenza del fastidioso malfunzionamento e certamente è alla ricerca di una soluzione (che potrebbe essere software o hardware) che possa permettere alle unità coinvolte di tornare a funzionare correttamente, senza rischiare una class action come quella che ha visto protagonisti i proprietari di Nexus 6P.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti