Il Google Pixel 2 e Pixel 2 XL possono attivare automaticamente la modalità "non disturbare" quando ci si trova al volante. La funzione dei nuovi smartphone Google è stata scoperta grazie ad uno screenshot dell’app "Pixel Ambient Services". Quest'applicazione – un'esclusiva per i Google Pixel – identifica automaticamente una canzone in riproduzione nelle vicinanze, mostrando sul display il nome dell'artista e del brano anche quando lo smartphone è bloccato.
Pixel 2, Non disturbare alla guida
Oltre a ciò, Pixel Ambient Services include una funzione molto utile e che aumenta la nostra sicurezza alla guida: la possibilità di attivare automaticamente la modalità "Non disturbare" quando ci si trova al volante. Per capire che siamo alla guida l'app sfrutta i sensori di movimento dello smartphone e la connessione Bluetooth tra il cellulare e la nostra macchina.
L'opzione si può attivare o disattivare a proprio piacimento tramite l'apposito pulsante (anche perché ad avere un Pixel 2 in mano potrebbe essere un passeggero sulla nostra auto o perché, semplicemente, potremmo non essere interessati a questa funzione).