Pixel 2: Google Sfondi è il problema, forse

L'app Google Sfondi potrebbe essere responsabile di infiniti bug - non ancora corretti - che provocherebbero arresti anomali su Pixel 2.
Pixel 2: Google Sfondi è il problema, forse

I proprietari di Pixel 2 e Pixel 2 XL di Google hanno segnalato che da più di due anni l’app Google Sfondi provoca ripetutamente blocchi sul loro dispositivo, sino a portarlo all’arresto.

Pixel 2: bug provoca arresto

Purtroppo, pare che alcune immagini disponibili tramite l’app Google Sfondi  blocchino i Pixel 2, fino ad arrecarne l’arresto anomalo. A segnalarlo, sono i colleghi di Androidpolice: un tipster avrebbe dichiarato loro di essersi imbattuto per la prima volta nel problema quando ha attivato la funzione di sfondo quotidiana nella sezione Cityscapes dell’app Sfondi di Google. In pratica, dopo che alcuni sfondi sono stati cambiati automaticamente senza intoppi, l’utente si è imbattuto in un’immagine che ha causato più volte blocchi del System UI, seguiti da un arresto anomalo e un riavvio in modalità di ripristino accompagnato da un messaggio in cui veniva notificato che i dati sul telefono potevano essere stati persi. Anche se è stato possibile riavviare lo smartphone, il System UI si è bloccato in modo persistente e ha impedito all’utente di inserire il suo codice PIN.

Anche il riavvio in modalità provvisoria non ha aiutato il tipster, pertanto l’unica soluzione è stato il ripristino di fabbrica, con la conseguente perdita di dati.

Su Reddit, altri proprietari di Pixel 2 hanno segnalano di aver avuto problemi simili e ciò significa che il bug riguarda molte persone. Dal momento che il problema persiste da un po’ e blocca i telefoni e dati salvati su di essi, varrebbe la pena che Google inizi a fare un’indagine approfondita sulla questione.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti