Croce e delizia per tutti i possessori di smartphone e phablet di ultima generazione, la memoria a disposizione per lo storage dei dati sembra non bastare mai e può fare una grande differenza, soprattutto nel costo del dispositivo. Questo è vero specialmente quando parliamo di prodotti di alta caratura come il recente iPhone 6 di Apple.
Un solo cavo per archiviare, gestire i dati e ricaricare lo smartphone
Nello specifico, il prezzo di listino tra il modello da 16GB e quello da 128GB aumenta di ben il 30%. Fortunatamente si stanno affacciando sul mercato delle alternative a basso costo. Una di queste è MemoryCable, prodotto di punta della cinese PhotoFast. Si tratta essenzialmente di un cavo che integra una memoria a stato solido fino a 128GB, completo di funzionalità per il caricamento, il backup e la gestione dei dati nonché di tre diversi tipi di controllo per l’accesso al dispositivo.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=-zHqZcXmsDE]
Terminato da un lato con un connettore Lightning e dall’altro con una presa USB-3, MemoryCable assicura, secondo le dichiarazioni fornite dal produttore, una velocità di trasferimento dati di 80MB/s (lato USB) e 20MB/s in scrittura – 30MB/s in lettura (lato Lightning). Supporta, inoltre, tutti i sistemi operativi Apple e Microsoft di ultima generazione ed è compatibile con un’ampia gamma di device, tra cui iPhone 5/5S/5C, iPod, iPad Air/Air 2 e mini. Due al momento i tagli annunciati: 64 e 128GB. Prezzi ancora non ufficializzati.
PhotoFast MemoryCable sarà disponibile in tagli da 64 e 128GB