Grandi novità in casa Philips, con la presentazione di tre nuovi cellulari WAP (due di questi sono le versioni WAP di modelli già in commercio), che avremo modo di toccare con mano fra poche settimane visitando lo Smau 2000.
Il nuovo Az@lis 238 si basa sull’ormai collaudato menù a carosello, una funzionalità comune a molti dei telefoni cellulari Philips di recente produzione, che agevola notevolmente l’accesso alle varie opzioni. Per la massima praticità è presente anche la versione più avanzata del sistema Philips Voice Command e Voice Dial, che offre un accesso al menu del telefono con controllo vocale, rendendone ancora più comodo l’utilizzo. Per chiamare uno dei numeri in memoria basterà pronunciare il nome corrispondente. È possibile programmare alcuni comandi vocali per le funzioni utilizzate più di frequente, fino ad un massimo di 5, e accedere mediante comando vocale alle funzioni di selezione vocale dei contatti più importanti, anche al di fuori della rubrica.
Grazie alla tecnologia WAP, Az@lis 238 offre i vantaggi di un accesso immediato a Internet e la possibilità di interazione con un’ampia gamma di informazioni e servizi disponibili in rete, come World Wide Web (www), e-mail e Internet Relay Chat (IRC). È iinoltre possibile l’accesso diretto a Internet, grazie a uno speciale tasto di selezione rapida ‘@’.
È possibile inviare le esclusive 50 Emotion Icons, grazie alla funzione GSM di invio di Short Message Service (SMS). Queste immagini
vengono ricevute da chi possiede un telefono cellulare compatibile con i modelli Philips, sotto forma di una serie di icone che comunicano emozioni facilmente riconoscibili. Il software T9 Text Input di cui è dotato questo telefono cellulare, consente di inserire i testi in modo pratico e veloce, sono disponibili inoltre13 messaggi predefiniti di uso frequente, per un invio ancora più rapido.
Nuovi anche lo Xenium 9@9 e Ozeo 8@8, versioni compatibili con i servizi WAP rispettivamente di Xenium 989 e Ozeo (conosciuto anche come G2K), due modelli lanciati da Philips questa primavera.
Az@lis 238
Xenium 9@9
Ozeo 8@8