Philips mostra a Las Vegas la tecnologia wireless per i pagamenti NFC

Philips Semiconductors ha approfittato del Consumer Electronics Show di Las Vegas per mostrare al pubblico la nuova tecnologia wireless per effettuare pagamenti a breve distanza

Philips Semiconductors ha approfittato del Consumer Electronics Show di Las Vegas per mostrare al pubblico la nuova tecnologia wireless per effettuare pagamenti a breve distanza, di cui è da tempo promotrice, sviluppata con la collaborazione di Visa International, azienda leader nel settore delle carte di credito.

Il sistema di pagamento wireless Near Field Communication (NFC) permette di effettuare transazioni a breve distanza. È sufficiente avvicinare il proprio cellulare o palmare al terminale che gestisce la vendita del bene o servizio che si intende acquistare. I dispositivi che fanno uso della tecnologia NFC possono interconnettersi con estrema faciltà ed autoconfigurarsi per formare una rete peer-to-peer. L’NFC rende inoltre possibili sinergie con le tecnologie WiFi, Bluetooth e la piattaforma Felica di Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti