Ufficializzato ad IFA 2015, Philips si appresta ad avviare la commercializzazione di Fidelio E6, sistema di altoparlanti stereo/surround wireless che si caratterizza per il design ricercato e la qualità dei materiali. Cinque pezzi: due diffusori frontali, un subwoofer e due altoparlanti posteriori che semplicemente si staccano da quelli anteriori e si posizionano a piacimento senza la necessità di alcun cablaggio, trasformando il setup da 2.1 a 5.1.
Philips Fidelio E6
Un sistema di calibrazione automatica provvede a impostare il tutto per una riproduzione allo stato dell’arte. Fidelio E6 accetta in ingresso sorgenti ad alta definizione tramite terminazione HDMI, e interagisce con device iOS/Android via Bluetooth. Subwoofer e altoparlanti posteriori sono wireless. I diffusori surround sono sostenuti da una batteria che assicura fino a 5 ore di autonomia.
Una volta terminato l’utilizzo, per ricaricarli è sufficiente posizionarli nuovamente sulla sommità degli altoparlanti frontali. Quest’ultimi integrano anche driver angolari che irradiano verso il centro, comportandosi in tutto e per tutto alla stregua di un diffusore centrale. Il sistema supporta il pairing di 3 dispositivi simultaneamente. Prezzo di vendita: 899,99 euro. Philips Fidelio E6 sarà disponibile sui mercati europei entro la fine dell’anno.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=9KZ_SloaAZ0]