Philips torna nel mondo delle cuffie pensate per l’utente sportivo. Le nuove SH402, SN503 e ST702 sono pronte a incontrare i gusti anche dell’audiofilo più esigente.
Philips lancia tre nuove cuffie
Il panorama degli auricolari trabocca di proposte, decine di modelli che si differenziano per prezzo e caratteristiche. Tuttavia è la qualità dell’audio, della quale si può godere durante l’ascolto di musica e le conversazioni telefoniche, a fare realmente la differenza. Le tre proposte di del colosso olandese si propongono come valida alternativa praticamente per ogni sportivo, grazie a modelli le cui caratteristiche sono in grado di rispondere al meglio alle esigenze di qualsiasi utente.
ST702: true wireless e impermeabili
Il modello perfetto per chi non vuole avere l’ingombro dei cavi. Si tratta di piccoli auricolari senza fili, che si adattano a qualsiasi padiglione auricolare. Perfetti per ascoltare la musica, permettono anche di gestire le telefonate. Grazie all’impermeabilità. Gli ST702 non temono il sudore e possono accompagnare l’utente durante l’attività sportiva, ma anche nel quotidiano. La speciale custodia di ricarica rapida non solo garantisce ottima autonomia energetica all’accessorio (fino a 18 ore complessive di ascolto musicale), ma è anche in grado di pulire gli auricolari tramite tecnologia UV.
SN503: un cardiofrequenzimetro sempre a disposizione
Si tratta di un paio di auricolari Bluetooth che, una volta posizionato all’interno delle orecchie, permette all’utente di avere a disposizione un cardiofrequenzimetro pronto a tenere traccia del battito cardiaco in tempo reale. L’accessorio ideale per raggiungere la zona brucia grassi e mantenersi all’interno della stessa durante l’attività.
I dati raccolti dagli auricolari possono essere scaricati sulle più note applicazioni di fitness (Apple Health, Google Fit, Runkeeper, Pola Beat, Runtatstic, Codoon e Endomondo). Resistenti ad acqua e sudore, possono essere utilizzati per tutta la giornata: quando non servono per ascoltare musica o parlare al telefono, è possibile lasciarli appese al collo.
SH402: le on ear per gli sportivi
Non tutti sono amanti degli auricolari: moltissimi sportivi prediligono l’utilizzo di cuffie on ear, che possano garantire ottima stabilità e qualità audio, senza recare fastidio alle orecchie causate da surriscaldamento. Le nuove Philips SH402 sono dotate di cuscinetti riempiti con uno speciale gel rinfrescante in grado di abbassare di 3/5 gradi centigradi la temperatura delle orecchie, che naturalmente tende a salire mentre l’accessorio viene indossato.
Dedicato agli sportivi, anche questo accessorio si collega in Bluetooth allo smartphone ed è in grado di resistere al contatto con acqua e sudore. Con una sola ricarica è possibile raggiungere le 20 ore di utilizzo, sfruttando successivamente il sistema di ricarica rapida.