Petizione contro un sediolino per bambini con supporto per iPad

Circa 10000 persone hanno già firmato una petizione on line indetta per chiedere lo stop alla vendita

Fisher Price, produttore di giocattoli per bambini, crede che i tabet possano essere ormai utilizzati fin dai primi mesi di vita ed ha realizzato il “Newborn-to-Toddler Apptivity Seat for iPad”, un seggiolino per neonati che integra un supporto per iPad. Tuttavia, questo prodotto potrebbe avere vita breve.

Fisher Price Newborn-to-Toddler Apptivity Seat for iPad

Circa 10000 persone, infatti, hanno già firmato una petizione on line indetta da un’organizzazione per la difesa dei bambini in cui si chiede lo stop alla vendita di questo prodotto.

Fisher Price Newborn-to-Toddler Apptivity Seat for iPad

“I bambini hanno bisogno di coccole non di applicazioni. Fisher-Price dovrebbe concentrarsi sullo sviluppo di prodotti che facilitano l’apprendimento e lo sviluppo invece di incoraggiare i genitori a lasciare i bambini legati nei seggiolini con uno schermo a pochi centimetri”, si legge nella nota dell’associazione.

Fisher-Price ha risposto affermando di essere vittima di una campagna on line negativa. L’American Academy of Pediatrics concorda con la petizione, affermando che i bambini di età inferiore a 2 anni non dovrebbero utilizzare schermi elettronici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti