Secondo quanto riferito, le app DJI non funzionano sulla serie Pixel 6, e agli utenti viene consigliato di utilizzare un altro dispositivo.
Il problema delle app DJI con Pixel 6
Un problema di compatibilità o un bug impedisce alle app DJI di funzionare come previsto sulla serie Pixel 6 di Google portando alcuni device del marchio cinese a diventare praticamente inutilizzabili.
I proprietari di Pixel 6 e 6 Pro hanno riferito che le ultime versioni delle app DJI Fly e Mimo attualmente soffrono di un problema che impedisce la visualizzazione delle anteprime dal vivo.
Invece, tutto ciò che gli utenti riescono a vedere è uno schermo nero. I controlli e altri elementi sono ancora visibili e funzionano come previsto, ma l’immagine dal vivo non viene visualizzata completamente. Per i droni, il problema è un rompicapo considerando che i proprietari di Pixel 6 non hanno modo di vedere dal POV del drone e quindi controllarlo di conseguenza.
Diventa impossibile anche inquadrare un tiro o marcare un bersaglio. I possessori di Action 2 o Pocket 2, d’altra parte, stanno un po’ meglio in questo senso poiché il problema è solo un inconveniente che rende più difficile ottenere la miglior inquadratura possibile.
There is no error. It just shows a black screen instead of the video feed. See all the responses in the community threadhttps://t.co/RyEl2kDsOT pic.twitter.com/F1TYCmAQpV
— Josh Dunn (@jdmaxima89) November 8, 2021
Android Police ha confermato che l’app DJI Fly funziona perfettamente su Pixel 4 XL con Android 12. Pertanto, non è difficile stabilire che il problema sia effettivamente un problema di incompatibilità che interessa la serie Pixel 6, probabilmente a causa del nuovo chip Tensor .
Tuttavia, ci sono anche alcune segnalazioni che suggeriscono che il problema potrebbe interessare anche il Galaxy S21, anche se potrebbe essere possibile che in questo caso sia in gioco qualcos’altro.
Indipendentemente da ciò, in considerazione delle lamentele sempre crescenti sul forum pubblico di DJI, i moderatori hanno confermato che si tratta di un problema noto e che l’azienda cinese sta lavorando per risolvere il problema. Inoltre, nel frattempo, è stato suggerito di utilizzare dispositivi diversi dai device della serie Pixel 6 per le proprie action cam o droni: non proprio il massimo.