Il rilascio di una nuova major release di Android è un’occasione entusiasmante per molti utenti. È un evento annuale che tutti attendono con impazienza, poiché il nuovo softeare da nuova vita ai nostri telefoni e porta con sé diverse nuove funzionalità e miglioramenti all’usabilità generale.
Alcuni device Samsung stanno ricevendo il terzo major update
Android 12 non è diverso, ma sapevate che la nuova iterazione di quest’anno è davvero speciale per gli utenti possessori di dispositivi Samsung Galaxy? Certamente lo è: questa è la prima volta che un prodotto (smartphone o tablet che sia) di casa Samsung riceve un terzo big update del sistema operativo.
L’OEM sudcoreano ha annunciato l’anno scorso che avrebbe iniziato a fornire tre anni di aggiornamenti del sistema operativo a tutte le sue ammiraglie e ad alcuni dei suoi device di fascia media. Tuttavia, la nuova policy di aggiornamento del software non si applicava solo ai dispositivi commercializzati dopo l’annuncio dei cambiamenti aziendali. Samsung ha incluso anche terminali del 2019 come il Galaxy S10, il Note 10, il primo Fold e il vendutissimo Galaxy A51 nell’elenco.
Le lineup Galaxy S10 e Galaxy Note 10 saranno le prime in assoluto del marchio ad ottenere un terzo major release del sistema operativo Android. E anche l’update potrebbe non essere lontano. Entrambi i terminali (o almeno le loro varianti 5G) sono già stati individuati con Android 12 e Samsung punta ad un lancio a gennaio in molti mercati.
Indipendentemente dal fatto che la compagnia riesca o meno a rispettare il suo programma, il punto è che finalmente vedremo la famigerata promessa di aggiornamento della società.
Speriamo di vedere quattro importanti update del sistema operativo per alcuni dei suoi dispositivi in futuro, poiché la concorrenza sta lentamente recuperando terreno.