PayPal a pagamento: ecco come chiudere il conto

Se non vuoi ricevere il nuovo addebito da PayPal perché in un anno non hai utilizzato i suoi servizi, ecco come puoi chiudere il conto.
PayPal a pagamento: ecco come chiudere il conto

PayPal ha da poco comunicato che tutti i suoi clienti con un conto attivo dovranno utilizzarlo entro l’anno altrimenti verranno addebitati 10 euro. Questa notizia ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta, soprattutto coloro che hanno deciso di aprirlo solo in caso di emergenza o di spese particolari che richiedono un’assicurazione offerta dal colosso dei pagamenti online.

Vale la pena rischiare di vedersi addebitare questi 10 euro all’anno perché non avete utilizzato i suoi servizi? Questa è una domanda la cui risposta la potete dare solo voi. Noi possiamo solo aiutarvi nel mostrarvi come potete chiudere un conto PayPal in modo definitivo.

Scopriamo quindi tutti i passaggi necessari affinché l’operazione vada a buon fine. Non preoccupatevi, dovrete dedicare solo qualche minuto del vostro tempo, ma alla fine risparmierete diversi soldi.

Come chiudere un conto PayPal

Come già anticipato, PayPal ha deciso di modificare alcuni termini e condizioni contrattuali con i suoi clienti. Tra queste, ciò che ha allarmato di più gli utenti è l’annuncio di un possibile addebito pari a 10 euro nel caso il conto non venga utilizzato entro un anno. Ecco perché diversi hanno deciso di chiuderlo al più presto.

Scelta legittima, sia chiaro, ma prima di procedere alla chiusura del conto PayPal è bene che tu sappia una cosa. Il servizio è completamente gratuito, non dovrai mai pagare nulla. Tuttavia l’erogatore di servizi chiede come unica clausola che sia utilizzato almeno una volta l’anno.

Se siete ancora convinti di procedere è necessario che prima trasferiate tutto il denaro presente su un altro conto. Potrete farlo trasferendo l’intera somma tramite bonifico, operazione gratuita, oppure richiedendo un assegno, operazione a pagamento che vi costerà 1,50 dollari. Inoltre, se è collegato anche a un vostro indirizzo email non confermato meglio eliminare quest’ultimo prima di procedere con la chiusura definitiva del conto.

Chiudere il conto bancario tramite browser su PC

Ecco tutti i passaggi necessari per chiudere il tuo conto PayPal in pochissimi minuti tramite browser:

  • per prima cosa devi accedere al tuo conto personale;
  • poi clicca sull’icona “Impostazioni” che trovi a fianco di “Esci”;
  • seleziona “Opzioni conto” e poi “Chiudi il tuo conto“;
  • inserisci il numero del tuo conto bancario PayPal (se ti viene richiesto);
  • seleziona “Chiudi conto“.

Chiudere il conto bancario PayPal tramite app

Se invece preferisci chiudere il tuo conto bancario PayPal tramite app mobile, ecco le istruzioni necessarie per farlo:

  • apri l’app PayPal e accedi con il tuo account;
  • fai tap sull’icona “Profilo” che trovi in alto a sinistra;
  • scorri la pagina verso il basso fino a trovare la voce “Chiudi il conto” e selezionala;
  • scegli il pulsante “Chiudi il tuo conto” per eliminarlo definitivamente;
  • segui le ultime istruzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti