Passport Silver Edition evoluzione estetica del Passport

Prendere il design del Passport e portarlo a un livello superiore, ecco il focus dei designer di BlackBerry

BlackBerry Passport Silver Edition è una riedizione dell’originale Passport con il quale condivide interamente la scheda tecnica. I due dispositivi differiscono per alcuni particolari estetici. Ma se le nuove caratteristiche sono minime perché realizzarne un altro? Lo ha spiegato Di Tao, senior industrial designer presso BlackBerry, che si è occupata del progetto.

BlackBerry Passport Silver Edition
BlackBerry Passport Silver Edition

“Quando abbiamo disegnato il primo Passport, abbiamo usato un approccio radicale con un formato e un linguaggio di design unici, creando un prodotto iconico che rappresenta l’innovazione di BlackBerry. Per BlackBerry Passport Silver Edition, il nostro focus è stato prendere il design del Passport e portarlo a un livello superiore, estendendo il suo appeal a un pubblico più ampio”,  ha spiegato Di Tao.

In particolare, sono state migliorate le prestazioni dell’antenna, la resistenza dello smartphone e il suo profilo “così che fosse più comodo da tenere in una mano o in tasca”. Insomma, Silver Edition è il Passport 2.0, che ne ridefinisce il design in modo da rappresentare il meglio del meglio che può offrire l’azienda canadese.

Secondo Di Tao "strumenti professionali e scientifici, fotocamere analogiche e arredamento classico moderno" hanno  ispirato il re-design della Silver Edition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti