Diciamo la verità. Una delle esperienze più antipatiche in cui si può incappare nell’uso quotidiano del cellulare, è vederlo spegnersi d'improvviso mentre siamo in chiamata. Questo aspetto diventa ancora più pesante quando succede in auto, dove, in primo luogo per l'assenza di prese di corrente, e poi anche per le ovvie limitazioni di movimento a cui siamo costretti quando siamo alla guida, non è sempre facile e possibile trovare il modoper far "rinascere" il nostro telefonino.
passPORT di Scosche
All'uopo esistono i caricatori auto per cellulari, che sfruttando la corrente presente nell'accendi-sigari, offrono una fonte di energia per tutti gli accessori elettrici o elettronici presenti nell'abitacolo. Esiste per altro una certa linea di questi caricatori così detta universale, che dovrebbe in teoria connettersi a tutti i tipi di apparecchio mobile. Questo non è del tutto vero visto che ogni brand di telefonia, ha pensato bene di fornire ai propri prodotti attacchi AC/DC sempre diversi. Questo ci costringe per esempio ad avere un caricabatterie diverso per ogni cellulare.
passPORT di Scosche
Un problema questo, molto sentito dai possessori di prodotti Apple, come l'iPod o l'iPhone. Per loro arriva in questi giorni
il nuovo adapter passPORT di Scosche, il quale, attaccandosi a qualsiasi sistema in-car per iPod, lo rende compatibile per entrambi i modelli EDGE e 3G del melafonino.
In questo modo con lo stesso accessorio, è possibile caricare l'iPhone e l'iPod.
Il nuovo passPORT di Scosche è in vendita negli Apple Store ad un prezzo di 29.99 dollari (circa 23 euro).