Parrot MiniKit Slim: Test e Video on-line

Per una volta, niente cellulari, ma un accessorio elegante e funzionale: spazio al bluetooth, spazio al Parrot MiniKit Slim.

Costa 89 euro, quasi quanto un cellulare di fascia bassa. Eppure, non è un telefonino, ma un accessorio bello ed elegante che senza i telefonini non potrebbe funzionare. Stiamo parlando di bluetooth, e quando facciamo riferimento agli accessori che adottano questa tecnologia, solitamente facciamo riferimento a Parrot. Che nel corso degli anni, si è affermata come punto di riferimento, grazie alla commercializzazione di prodotti interessanti, e soprattutto funzionali, oltre che perfettamente funzionanti. E’ il caso di questo nuovo MiniKit Slim.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=BY5kIltqxF0]

 

Si tratta di un accessorio bluetooth, che ci consente di liberare le mani ma di usare comunque il nostro telefono cellulare. Automobile, ufficio, casa: MiniKit Slim può essere usato ovunque, e promette prestazioni davvero stupefacenti. Nella confezione, troviamo una dotazione da cellulare: abbiamo il caricabatteria da auto, e anche un cavo dati USB-Mini USB, per ricaricare il modello tramite il nostro pc di casa o laptop. In particolare, MiniKit Slim si fa notare per il form factor insolito: su una superficie totalmente gommata, troviamo tre tasti fisici: accensione-fine chiamata, inizio chiamata, e il pulsante volume. Una volta fatto il primo pairing con il nostro smartphone o semplice cellulare, avremo connessioni repentine e automatiche, il trasferimento della rubrica, e ovviamente la chiamata vocale, grazie a un sistema che capirà sempre il nostro comando. A stupire, è soprattutto la chiarezza dell'audio, altissimo anche in caso di rumori di fondo, e pulito. Grazie alla funzione text to speech, MiniKit Slim può leggerci i nostri contatti fino a quando troveremo quello da contattare. Più semplicemente, però, sarà l'utente finale ad avere l'opportunità di chiamare direttamente il numero giusto, mediante l'inserimento vocale del nominativo ricercato. Se torniamo indietro con la memoria, pensando a quanto fossero macchinosi i primi accessori bluetooth, ci viene quasi da sorridere. Oggi, a 89 euro, avremo un prodotto che potrà sopperire alla mancanza del bluetooth in automobile (e visti i listini delle case produttrici, MiniKit Slim può fungere da alternativa credibile), ma anche in ufficio o a casa. In tutti quei casi nei quali le mani saranno occupate a fare altro. MiniKit Slim di Parrot: promosso! (E attenzione, c'è anche l'edizione limitata che abbiamo visto a Barcellona!)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti