Finalmente una bella notizia per i possessori di Nexus, patiti di Custom ROM: è disponibile sul blog di Paranoid Android la Build 5.1 rilasciata per i telefonini Nexus.
Questa versione è stata "cucinata" a fuoco lento (le ROM non ufficiali modificate vengono soprannominate in gergo "rom cucinate" e i loro sviluppatori "cuochi"), ma finalmente è pronta per soddisfare l’appetito degli utenti Nexus.
I dispositivi che potranno usufruirne sono i seguenti: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e 2013 LTE, Nexus 9. Non c'è il Nexus 10 per un particolare quasi irrilevante: nessun membro del team degli sviluppatori ne è in possesso.
L'annuncio sul blog
Il team fa sapere che non sarà in grado di annunciare le tempistiche dei prossimi aggiornamenti, visto il numero sempre più ridotto di membri su cui la squadra può contare dopo l'assorbimento della maggior parte di loro (i più talentuosi) dal progetto One Plus.
Le funzionalità più rilevanti sulla ROM sono: Theme Engine, Quick Settings personalizzabili, App Ops, Power Menu avanzato e la modalità immersiva. Sulla pagina di download è possibile scaricare la versione di Paranoid Android compatibile con il proprio Nexus.