Paper Mario: The Origami King a luglio su Switch

Nintendo ha presentato il nuovo capitolo di Paper Mario, il nuovo capitolo della saga, in uscita il prossimo 17 luglio su Switch e Switch Lite.
Paper Mario: The Origami King a luglio su Switch

In questi mesi abbiamo assistito a pochi nuovi grandi titoli per Nintendo Switch; se da un lato le vendite dei giochi sono state cannibalizzate dal fantastico Animal Crossing: a New Horizon, che continua a dominare le classifiche delle vendita da settimane, dall’altra invece, abbiamo pochi nuovi giochi presentati dalla Grande N al pubblico. Tuttavia, all’improvviso e senza alcun rumor a riguardo, oggi Nintendo ha presentato il nuovissimo Paper Mario: The Origami King, il nuovo capitolo della saga.

Paper Mario: divertimento in 2D

Il nuovissimo Paper Mario porterà gli appassionati della saga in una nuova divertentissima avventura ricca di combattimenti a turno (in puro stile MMORPG), tante ambientazioni da esplorare, segreti, rompicapi e chi più ne ha più ne metta. La grafica ha un forte stile cartoon e il personaggio di Paper Mario è divenuto iconico quasi quanto la controparte in 3D.

Come un fulmine a ciel sereno, il trailer pubblicato da Nintendo sul proprio canale YouTube ci mostra non solo l’annuncio ufficiale e la data di rilascio, ma anche parte del gameplay del nuovo gioco. Sappiamo che arriverà in tutti gli store, fisici e digitali, il prossimo 17 luglio. Paper Mario dovrà fermare il malvagio Re Olly, bramoso di conquistare il mondo dopo essersi auto-incoronato “The Origami King”.

Attendiamo numerose nuove uscite per Nintendo Switch e Switch Lite in arrivo nei prossimi mesi, tra le quali dovrebbero figurare – finalmente – anche i titoli di Electronic Arts, che sembra aver garantito maggior supporto per la console della Grande N.

Nintendo Switch: un successo dopo l’altro

C’è da dire che, nonostante l’avarizia da parte del costruttore nel rilasciare nuovi titoli, le vendite della Switch stessa procedono a gonfie vele: complici le esclusive Pokémon, Zelda, Kirby, Super Mario Odissey, Animal Crossing, complice anche l’introduzione sul mercato della variante Lite della console (attualmente è la più economica presente in commercio), la società nipponica può considerarsi più che soddisfatta. Basti pensare che in Nord America, il modello classico di Switch è introvabile e lo rimarrà almeno fino a giugno, fino a quando la produzione non sarà stata rinfoltita al punto tale da  soddisfare la crescente domanda degli utenti nei riguardi di un prodotto più unico che raro.

Fonte: YouTube Nintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti