Pantech sviluppa il cellulare GI100 con riconoscimento delle impronte digitali

Pantech, terzo produttore coreano di telefoni cellulari, ha annunciato di voler lanciare sui mercati europei ed asiatici quello che promette di essere il primo cellulare dotato di sistema

Pantech GI100

Pantech, terzo produttore coreano di telefoni cellulari, ha annunciato di voler lanciare sui mercati europei ed asiatici quello che promette di essere il primo cellulare dotato di sistema di riconoscimento delle impronte digitali al mondo.

Il Pantech GI100 misura 82x40x22.5 mm con un peso di soli 82 grammi ed è dotato un doppio display, ognuno dei quali in grado di visualizzare fino a 262 mila colori. La fotocamera è da 1.3 megapixel con flash e consente di registrare filmati della durata massima di 30 minuti, grazie alla memoria flash di ben 256MB di capienza.

Oltre che per funzioni di autenticazione, in sostituzione dei codici PIN, le funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali vengono utilizzate nei giochi di cui il cellulare e dotato e per l’esclusivo ‘Secret Finger Dial’, che associa ad ognuna delle 10 dita dell’utente altrettanti numeri telefonici, che potranno essere chiamati semplicemente appoggiando un dito sul sensore.


Pantech GI100

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti