Panasonic ha aggiornato il suo Ultra Mobile PC, il Toughbook CF-U1, dotando lo schermo LCD di una rivoluzionaria tecnologia anti-riflesso e aumentando del 70% le performance. L’aggiornamento ha fatto si che si potessero estendere i benefici del CF-U1, dispositivo che ha reinventato il modo di concepire l’hand-held computing integrando in dimensioni compatte le caratteristiche di robustezza e performance tipiche dei notebook rugged.
La seconda generazione del Toughbook CF-U1 utilizza la tecnologia Panasonic Transflective Plus al fine di migliorare notevolmente il grado di riflesso della luce del sole sulla superficie del display e ottimizzando la nitidezza dello schermo. Il dispositivo possiede inoltre un sensore di visibilità integrato che individua il livello di luce solare e adatta di conseguenza la retroilluminazione dello schermo, migliorando la visibilità e quindi l’efficienza energetica del dispositivo.
Panasonic Toughbook CF-U1
La versione aggiornata del CF-U1 include inoltre il processore Intel Atom Z530 1.6GHz (migliorato rispetto al precedente 1.33GHz). Atom, il processore più piccolo e a minor consumo energetico di Intel, è progettato specificamente per i piccoli dispositivi i al fine di garantire una migliore performance e una capacità di reattività potenziata, mantenendo un’elevata durata delle batterie.
Per quanto riguarda gli altri upgrade, la memoria del CF-U1 è stata ampliata passando da 1 GB a 2GB, la tecnologia Gobi2000 è stata inclusa nel modello con supporto 3G e il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7, con downgrade a Windows XP Pro service pack 3.
Il Toughbook CF-U1 offre due batterie di tipo hot-swap che garantiscono una durata di più di 9 ore.
Panasonic Toughbook CF-U1
Il Toughbook CF-U1 offre un’eccellente connettività tramite:
– Connettività 3G mobile broadband opzionale per accedere da qualsiasi luogo con copertura dati;
– Wi-Fi (802.11 a/b/g/n) per una maggiore velocità e più ampio raggio d’azione;
– Radio bluetooth integrata per una facile connessione alle periferiche wireless;
– Modulo opzionale GPS all’avanguardia per una veloce acquisizione dei satelliti e un minore consumo energetico.
L’attenzione di Panasonic per la qualità – sia a livello di componenti
che di prodotti completi – si manifesta in numerosi test realizzati
prima, durante e dopo la produzione di ciascuna unità Toughbook. Il
Panasonic Toughbook Rugged CF-U1 è testato MIL-STD-810G ed è resistente a
cadute, vibrazioni, umidità, altitudine, temperature estreme e shock
termici, nonché testato IP65 per la resistenza all’acqua, pioggia e
polvere.
Panasonic Toughbook CF-U1
Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni che copre i danni all’hardware per i sistemi utilizzati in modo appropriato, con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore.
Il Panasonic Toughbook CF-U1 è già disponibile presso i distributori autorizzati Panasonic Toughbook.