Svelata una nuova fotocamera firmata Panasonic, pensata soprattutto per l’utenza più evoluta che ricerca un corpo-macchina leggero, versatile e dalle funzionalità avanzate. Si chiama G80 ed è una mirrorless in formato Micro Quattro Terzi.
È equipaggiata con un sensore Digitale Live MOS da 16MP, assistito da un processore di immagini proprietario Venus Engine. Scatta con una sensibilità compresa tra 100 e 25.600 ISO e monta un sistema di messa a fuoco a 49 punti che sfrutta l’innovativa tecnologia Depth From Defocus (DFD).
Panasonic Lumix G80
Non solo. La G80 vanta uno stabilizzatore Dual IS che combina la stabilizzazione delle lenti, su 2 assi, con quella del corpo macchina, su 5 assi.
Tra le feature degne di nota segnaliamo anche la tropicalizzazone, il mirino elettronico OLED, il display touch da 3 pollici, il Focus Stacking, che garantisce un controllo migliore della messa a fuoco e della profondità di campo, e la connettività Wi-Fi. Disponibile al prezzo di 999 euro, con abbinato un obiettivo zoom 14-60mm.