PalmSource, l’azienda nata da una costola di Palm e che si occupa della gestione dello sviluppo del sistema operativo Palm OS, ha annunciato di aver scelto il software di riconoscimento caratteri Jot messo a punto da CIC per la nuova versione di Graffiti. Il nuovo metodo di scrittura facilitata si chiamerà, con ben poca fantasia, Graffiti 2.
Il sistema è molto più semplice da apprendere e consentirà di scrivere con velocità lunghi testi anche senza dover necessariamente passare diverso tempo per imparare il metodo di scrittura. Graffiti 2 sarà inserito in tutti i palmari dotati di Palm OS e dell’apposito spazio over poter scrivere. In realtà non si tratterà di null’altro che del medesimo software utilizzato tutt’oggi per il riconoscimento caratteri dai Pocket PC. Sarà possibile per tutti gli attuali possessori di palmari dotati di Palm OS scaricare Jot dal sito Internet di CIC del tutto gratuitamente per rendere il proprio palmare compatibile con il nuovo sistema.
‘Siamo molto contenti che PalmSource, il leader mondiale per la fornitura di sistemi operativi per palmari, abbia scelto Jot per aumentare la loro efficacia – ha affermato Guido DiGregorio, CEO di CIC – basandoci sulla nostra esperienza passata e sulle impressioni dei tanti utenti Palm che hanno scaricato ed utilizzato finora Jot sui loro terminali crediamo fortemente che Graffiti 2 dia il più naturale ed intuitivo metodo di scrittura facilitata possibile’.