palmOne presenta ufficialmente il nuovo palmare Tungsten T5

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è finalmente arrivato il momento della presentazione ufficiale da parte di palmOne del nuovo Tungsten T5, palmare di fascia alta dotato di

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è finalmente arrivato il momento della presentazione ufficiale da parte di palmOne del nuovo Tungsten T5, palmare di fascia alta dotato di connettività Bluetooth e display a 320×480 colori, che avrà sul mercato statunitense un prezzo al pubblico di 399 dollari, ma che nel nostro paese sarà venduto a 449 euro.


Tungsten T5

Il Tungsten T5 misura 121 x 96.5 x 15.5 mm, con un peso di 144 grammi. Il processore su cui si basa il palmare è un Intel XScale a 416 MHz, mentre la batteria ha una capacità di 1100 mAh. Peculiarità del nuovo T5 è la presenza di una memoria flash integrata con una capienza di ben 256MB, gran parte dei quali potranno essere impiegati come un flash drive, per utilizzare il palmare come un drive portatile in cui archiviare files di vario genere, una volta collegato il T5 ad un computer tramite la porta USB (il Tungsten T5 è tuttavia privo di porta mini USB e richiede l’uso di un cavo specifico per il collegamento al computer).

Presenti nel T5 i classici applicativi tipici dei palmari di palmOne, oltre ad una rinnovata suite multimediale, applicazioni per l’invio di SMS ed MMS tramite cellulari collegati via Bluetooth ed i programmi Documents To Go e VersaMail, con supporto per i documenti di Microsoft Office.


Tungsten T5

Tungsten T5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti