PALM: il micro smartphone da 3" arriva in Italia

PALM è qui: dopo tanta attesa, ecco anche in Italia il micro smartphone proposto dalla celeberrima azienda di palmari, da poco rinnovata nel team.
PALM: il micro smartphone da 3

Abbiamo sentito parlare tanto del micro smartphone di PALM (che ha lo stesso nome del suo produttore) da quando, lo scorso anno, è stato ufficializzato. Non sapevamo però se mai sarebbe sbarcato anche da noi in Italia: ora non ci sono dubbi, il device è pronto per la commercializzazione anche da noi.

palm sbarca in Italia

PALM disponibile in Italia

Se ve lo state chiedendo si, l’azienda dietro questo mini smartphone è la stessa fondata nel 1992, che ha portato il concetto di desktop nel palmo di una mano. Si è rinnovata però, ci sono nuovi investitori e un nuovo team pronto ad affrontare le sfide del mercato degli smartphone, che non è esattamente come quello dei dispositivi portatili di trent’anni fa.

palm sbarca in Italia

Per distinguersi dalla massa, l’azienda americana pensato di “ragionare in piccolo” mentre tutti lo fanno in grande, alle volte troppo grande. Così, a pochi giorni dall’arrivo Italia di Huawei Mate 20 X 5G con i suoi oltre 7″ di schermo, sbarca da noi anche PALM, il mini smartphone con un display HD da appena 3,3″.

palm sbarca in Italia

Si tratta di un device borderline fra l’entry level e il medio di gamma, equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 435, supportato da 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno. Ma non è certamente su performance d’eccezione che l’azienda punta per diffondere il suo prodotto. A contare è la filosofia dietro questo smartphone, l’idea che lo ha generato: PALM è pensato per chi vuole rimanere sempre connesso, mantenendo un certo distacco dal mondo virtuale, prediligendo quello reale. Insomma, questo piccolo concentrato di tecnologia vuole arrivare dove i moderni feature phone hanno evidentemente fallito.

palm sbarca in Italia

Lo sottolinea anche la speciale interfaccia utente, basata sul sistema operativo Android Oreo 8.1, che prevede la modalità “Life Mode” in grado di allertare l’utente solo in caso di specifiche notifiche, lasciandogli di fatto la tranquillità di vivere momenti speciali come una cena o un viaggio.

palm sbarca in Italia

Il resto delle specifiche tecniche del dispositivo prevedono una batteria da “ben” 800 mAh, la presenza della connettività 4G e due fotocamere (una posteriore da 12MP e una frontale da 8MP).

palm sbarca in Italia

Prezzo e disponibilità in Italia

PALM è micro in tutto, ma non nel prezzo. Lo smartphone è già disponibile in vendita al prezzo consigliato di 349€: probabilmente lo acquisteranno solamente gli utenti di un determinato pubblico di nicchia, ma comunque l’azienda avrà raggiunto il suo obiettivo.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti