P40 Pro ha un ottimo display, secondo DxOMark

Secondo il portale di DxOMark, il display del Huawei P40 Pro risulta essere un'ottima unità anche se presenta diverse criticità degne di nota.
P40 Pro ha un ottimo display, secondo DxOMark

DxOMark ha recentemente svelato un nuovo sistema di recensioni di display per smartphone. L’ottimo flagship di casa Huawei, il P40 Pro, è stato recentemente elogiato per il suo pannello, anche se non è riuscito a classificarsi nella “Top 3”.

Huawei P40 Pro: ottimo schermo, ma…

Per chi non lo sapesse, DxOMark generalmente esamina le fotocamere e l’audio degli smartphone, ma ora si ha iniziato a recensire anche i display dei device mobili. Dopo una rigorosa fase di test, l’azienda ha assegnato all’Huawei P40 Pro un punteggio di 85 punti per la sua unità. Sicuramente è un buon valore e supera persino l’Apple iPhone 11 Pro Max dello scorso anno. Sebbene il telefono abbia ricevuto un punteggio relativamente alto, non è riuscito a raggiungere i primi 3 posti nella classifica dei display di DxOMark.

Gli esperti del team di DxOMark hanno affermato che il punteggio è stato ampiamente influenzato dalle sue prestazioni di leggibilità: in molti contesti (interni ed esterni) infatti, il display è risultato troppo scuro per la lettura agevole. Tuttavia, l’ammiraglia del gigante tecnologico cinese ha ricevuto elogi per la taratura dei colori del suo schermo. Inoltre, dove l’Huawei P40 Pro si è distinto in modo eccezionale è stata proprio la sottocategoria di “movimento”. In questa, il device è stato etichettato come leader indiscusso.

È stato riscontrato che il dispositivo ha un eccellente controllo del “motion blur” e in merito alla sua riproduzione video istantanea. Un’altra area in cui lo smartphone ha avuto difficoltà è stata con il touch e ha anche perso punti per il suo notch invadente e la scarsa gestione degli artefatti di aliasing, particolarmente evidenti durante il gaming sfrenato.

In altre parole, il display è stato ben accolto in linea generale, ma presenta diverse carenze che hanno determinato un abbassamento del punteggio. Nonostante ciò, è comunque riuscito ad arrivare nei primi 5 posti della classifica di DxOMark.

https://www.youtube.com/watch?v=GZ9HKeUJbsw

Se foste interessati all’acquisto del device, vi segnaliamo che oggi, grazie alle promo presenti su Amazon, si porta a casa al prezzo di 699,90€ con smart speaker in omaggio.

Fonte: DxOMark

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti