Gli attuali flagship del colosso cinese si preparano a ricevere un corposo update che migliorerà le performance fotografiche e non solo. Huawei P30 e P30 Pro avranno a disposizione la Super Night Mode per i selfie e una serie di altre novità. Il rollout dell’aggiornamento è già partito in Cina e arriverà presto anche da noi.
Huawei P30 e P30 Pro: corposo aggiornamento
La sigla dell’update è EMUI 9.1.0.193 e porterà una serie di novità sui modelli di punta del colosso cinese. La principale è sicuramente la nuova modalità notturna per scattare selfie con la camera anteriore: le immagini dovrebbero risultare più luminose anche con scarse condizioni di luce ambientale, pur senza mostrare troppo rumore.
Non si tratta però dell’unica miglioria apportata con l’aggiornamento, il changelog è abbastanza lungo:
- implementazione di un video editor nativo direttamente all’interno dell’app galleria;
- miglioramento delle performance del lettore d’impronte digitali (che però implicherà la riconfigurazione dell’impronta per poterne beneficiare);
- supporto automatico al VoLTE per le telefonate (il changelog cinese, naturalmente, cita China Telecom);
- patch di sicurezza di agosto.
Non è chiaro quando l’aggiornamento sarà rilasciato a livello globale, ma crediamo che non passerà molto: del resto, la build contiene le patch di sicurezza di agosto, che è fondamentale rilasciare sui device il prima possibile.