Ovi, il nuovo brand ai servizi internet di Nokia

Al Nokia Go Play di Londra è stato presentato Ovi, il nuovo brand per i servizi Internet della società.

Nokia ha presentato Ovi, il nuovo brand per i servizi Internet della società.

Ovi, che in finlandese significa "porta", permette agli utenti di accedere facilmente alla propria rete di contatti (social network), alle community e ai contenuti, fungendo al contempo  anche da porta d’accesso ai servizi Nokia.
Come parte dell’offerta Ovi, Nokia ha presentato Nokia Music Store ed N-Gage, due servizi che permettono facilmente di scoprire, ascoltare, provare e acquistare musica e giochi, a scelta tra i maggiori artisti e editori, oltre a contenuti in esclusiva.

Attraverso Ovi sarà disponibile anche Nokia Maps, un servizio di navigazione che mette a disposizione mappe, guide e molti altri contenuti direttamente accessibili dai dispositivi compatibili. Nel corso dei prossimi mesi, Nokia prevede di integrare Ovi con altri servizi internet.

Nel suo discorso in occasione dell’evento Nokia Go Play di Londra, Olli-Pekka Kallasvuo, Presidente e CEO di Nokia, ha presentato Ovi e i nuovi servizi Nokia per i consumatori e ha illustrato i progetti futuri della società che come Internet company: "Il mercato sta convergendo verso l’esperienza Internet e Ovi rappresenta la proposta di Nokia per fondere in un’unica soluzione Internet e mobilità Nokia è leader nel mondo nel settore dei dispositivi portatili: in futuro offriremo straordinari dispositivi integrati con esperienze e servizi internet coinvolgenti, che permettano agli utenti di sfruttare appieno e in modo semplice le potenzialità della Rete."
 
"Abbiamo intrapreso questa strada all’inizio di quest’anno con i servizi di navigazione e ora stiamo unendo tutti i servizi disponibili sotto un unico marchio: Ovi by Nokia. Nell’arco del prossimo anno procederemo a integrare Ovi con nuovi elementi di interfaccia utente, suite di servizi e comunità web" ha aggiunto Kallasvuo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti