Finalmente la versione per iPadOS di Microsoft Outlook, il famoso client mail del colosso di Redmond, ottiene il supporto per allegare i file mediante il “Drag & Drop“. Ricordiamo intanto che l’ultima iterazione della versione del software per iPad supportava il trascinamento della seleziona fra le app in Split View, una funzionalità che il sistema di Apple ha introdotto nel 2018. Tuttavia, la nuova opzione appena aggiunta può migliorare – potenzialmente – il flusso di lavoro degli utenti, soprattutto di coloro che fanno un utilizzo “Pro” del proprio tablet.
Outlook per iPadOS: cosa si può fare?
Si potranno trascinare i contatti da “Cerca” nell’elenco dei destinatari e selezionare i file da OneDrive, File, Foto o Safari e trascinarli come allegati per l’e-mail. Questa è la novità principale del firmware Outlook 4.60.0. Microsoft ha anche aggiunto il supporto per Split View e Slide Over a Outlook all’inizio di quest’anno (febbraio 2020); in precedenza invece, era solo possibile trascinare e rilasciare il testo nell’app.
iPadOS 14: le funzioni pensate per i tablet premium Apple
Grazie all’ultima versione del software proprietario della compagnia di Cupertino, sono arrivati nuovi layout di app realizzati ad hoc per la magica tavoletta Apple, interazioni semplificate grazie ad una grafica più intuitiva per Siri, la funzione “Cerca” e le chiamate. Inoltre, sono presenti evolute funzionalità che consentono di scrivere a mano ovunque con la Apple Pencil. Di fatto, Scribble è stata una grandissima novità presentata per la prima volta nel marzo di quest’anno durante una delle release di iPadOS 13.
iPad Air IV: stanno per arrivare i primi modelli
Apple ha presentato il nuovissimo iPad Air di quarta generazione il 15 settembre durante l’evento “Time flies” e ha aperto i preorder soltanto venerdì scorso alle ore 14:00, unitamente a quelli per iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Le prime consegne sono previste per venerdì 23 ottobre. Voi lo attendete? Lo avete preordinato?