Ottimi risultati per Plantronics con la Wireless Office Campaign

Grande successo per la campagna di promozione dei prodotti Wireless Office sul mercato italiano.

Un aumento nelle vendite pari al 162% e un costante ampliamento della propria rete di clienti e di relazioni: grazie agli eccellenti risultati della Wireless Office Campaign 2008/2009, Plantronics si conferma, anche in Italia, leader nell’offerta di auricolari e cuffie wireless per uso professionale.

Plantronics Italia ha, infatti, scelto di fare leva sulla specificità delle sue competenze e sulla qualità della propria offerta, promuovendo i suoi prodotti dedicati all’ufficio con la Wireless Office Campaign (WOC), replicata per il quarto anno consecutivo.

Plantronics Savi Go
Plantronics Savi Go

La campagna WOC di Plantronics ha dimostrato la sua efficacia nel corso degli anni, registrando risultati in costante crescita. Tra ottobre 2008 e marzo 2009 i contatti con le aziende sono passati a 1226, rispetto ai 527 del medesimo periodo dell’anno precedente, per un aumento pari al 132%. Una crescita che trova riscontro analizzando il numero delle prove prodotto realizzate: ben 747, contro le 316 dell’anno precedente (+136%), prove che si sono spesso trasformate in effettivi ordini di acquisto (anche in questo caso, un aumento che si attesta attorno al 139%).

“La Wireless Office Campaign è uno strumento fondamentale per le nostre strategie di vendita – conferma Alessandra Gottardello, Channel Manager di Plantronics Italia – ci consente infatti di ampliare costantemente la nostra rete di contatti sul territorio italiano, ma anche di supportare i nostri rivenditori nella vendita e nella promozione dei prodotti Plantronics”.
“Spesso – continua Alessandra Gottardello – dobbiamo confrontarci con un’iniziale diffidenza da parte delle aziende più restie al cambiamento: il nostro principale obbiettivo è quello di entrare nelle aziende direttamente con i prodotti, permettendo loro di testare in prima persona le qualità e i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un auricolare professionale. La Wireless Office Campaign ha dimostrato nel corso degli anni la propria efficacia, aiutandoci ad attuare questa strategia, che, specialmente nel periodo 2008/2009, si è rivelata vincente”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti