Destinator, uno dei leader europei nella fornitura di sistemi per la navigazione mobile, ha annunciato il rafforzamento delle propria quota di mercato.
Se nel terzo trimestre 2005 la crescita europea del settore si è attestata intorno al 27%, Destinator è stata in grado di in-crementare il numero di unità vendute del 55% rispetto al trimestre precedente.
Questi incoraggianti risultati sono stati da poco resi noti dalla società di ricerche Canalys, leader nell’analisi di dati relativi al settore della navigazione.
Destinator sta sostenendo questa espansione anche tramite un nuovo posizionamento nel mercato attraverso una importante ristrutturazione aziendale: Destinator Europe GmbH ha infatti preso il nome della casa madre Americana, Destinator Technologies.
All’interno dell’attuale panorama europeo di riferimento, Destinator è riuscita a mantenere il secondo posto nel settore dei PDA (Personal Digital Assistant) e a passare dal 5° al 3° posto nel settore dei PNA (Personal Navigation Assistant).
"Destinator è stata in grado di raggiungere il 2° posto in questo quarter, oltre a stringere accordi con nuovi partner" afferma Chris Jones, Canalys Director e Senior Analyst.
Destinator occupa il secondo posto in Italia con il 29,2% di quota di mercato, Spagna (30,5%) e Francia (16.3%) e il terzo in UK (14,7%) e Germania (12,2%).
"Grazie all’aiuto dei nostri partner, che hanno equipaggiato i propri device con il no-stro software, siamo cresciuti del doppio rispetto all’andamento del mercato", dichiara Godehard Gerling, Presidente Europeo di Destinator Technologies. "Destinator non solo è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri partner in Europa, ma anche in Nord America e Cina, questo perché riusciamo ad adattare perfettamente la nostra soluzione ai singoli device e supportare i nostri partner anche nella distribuzione degli stessi."
Ottimi risultati di vendite per Destinator
Destinator, uno dei leader europei nella fornitura di sistemi per la navigazione mobile, ha annunciato il rafforzamento delle propria quota di mercato. Se nel 3Q 2005