Ottimi risultati di benchmark per il processore ATOM di Intel

Ottimi risultati nei primi benchmark effettuati con l’Ideaphone K900 di Lenovo

Ottimi risultati nei primi benchmark effettuati con l’Ideaphone K900 di Lenovo, smartphone dotato del nuovo processore dual core ATOM da 2GHz di Intel.

Lenovo IdeaPhone K900

Con l’applicazione AnTuTu, il K900 è riuscito a superare il punteggio totale di 25.000 punti, un risultato davvero notevole se si pensa che il DROID DNA di HTC, dotato di un processore quad core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm ha raggiunto i 14.000 punti di media, più o meno quanto raggiunto anche dal Galaxy Note II che monta un Exynos 4412 quad core da 1.6GHz. Da tener presente che il processore di Intel è un dual core mentre quelli di Qualcomm e Samsung sono dei quad core e che il K900 di Lenovo è ancora in fase di sviluppo per cui potrebbe addirittura migliorare quando verrà finalizzato.

Ma dobbiamo prendere comunque anche in considerazione la possibilità che questi risultati siano falsi. Tuttavia, qualora non lo fossero, si tratterebbe di un segnale importante per i produttori che decideranno di affidarsi ad Intel per i processori dei loro device. Sarà anche interessante anche vedere il confronto con il nuovo Exynos 5 Octa, il processore ad 8 core annunciato nei giorni scorsi da Samsung.

Lenovo IdeaPhone K900

Lenovo IdeaPhone K900

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti