|
Arriva finalmente in Europa il primo PDA phone di Palm, ovvero il Tungsten W. Il gestore franco inglese offrirà il Tungsten W per tutti i propri clienti a partire dal prossimo mese di luglio.
Il Tungsten W è il primo PDA phone GSM di Palm. È un terminale GPRS di classe 10 ed è capace di navigare direttamente sul Web e di scaricare e-mail. Il sistema operativo è Palm OS 4.1, basato sul processore Motorola DragonBall VZ da 33 Mhz. Possiede 16 MB di RAM e 4 MB di ROM, ma la memoria si può espandere grazie allo slot SD/MMC.
‘La mobilità è sempre stata al centro della strategia di Palm – ha affermato Rick Hartwig, Senior Product Manager Wireless Handhelds, Palm Solutions Group – la soluzione che proporremo con Orange espande considerabilmente il campo di accesso alle informazioni per i professionisti che cerchino risorse sicure, disponibili e rodate. In questo modo potranno garantire un veloce accesso ai dati aziendali ed un netto aumento della produttività’. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita del Tungsten W marchiato Orange.