Ora potete vedere le anteprime di Instagram da Twitter

Con il nuovo aggiornamento di Instagram, finalmente si potranno vedere le anteprime foto/video dei post direttamente dall'app di Twitter.
Ora potete vedere le anteprime di Instagram da Twitter

Ora potete vedere le anteprime dei post di Instagram direttamente nel vostro feed Twitter grazie ad un aggiornamento che combina due delle funzionalità cardine dei due social network.

Instagram impiega nove anni per introdurre una funzione basilare

Instagram sta implementando un piccolo ma atteso cambiamento che migliora la sua integrazione con Twitter. A partire da oggi, quando condividerete un link Instagram su Twitter, vedrete un’anteprima di quel post nel tweet stesso.

Questa è stata una funzionalità a lungo richiesta per i link di Instagram pubblicati su Twitter. In effetti, questo era stato supportato fino al 2012, quando poi Instagram ha deciso di disabilitare il supporto per le Twitter Card, ponendo fine alla possibilità di vedere le immagini del social di Zuckerberg nell’applicazione dell’uccellino blu. All’epoca, la compagnia aveva spiegato che questo cambiamento era stato fatto per indirizzare più traffico sull’app di IG stessa.

Solo nove anni dopo, si legge che la società ha ribaltato questa decisione. La società afferma che le anteprime di Twitter Card si potranno nuovamente vedere a partire da oggi. “Ora, quando condividi un link Instagram su Twitter, apparirà un’anteprima di quel post.”

Ciò significa che quando qualcuno condividerà un link dell’app di proprietà di Facebook (pardon, Meta) su Twitter, si vedrà un’anteprima del post nell’applicazione mobile del social dell’uccellino, proprio come accade per la maggior parte degli altri link condivisi sulla piattaforma.

Ancora una volta, Instagram ha impiegato solo nove anni per implementare una funzione basilare. Forse, fra vent’anni ci potrebbe ancora essere speranza per vedere un’app nativa per iPad o – magari – per godere di un’esperienza utente senza bug, interruzioni, disservizi e down della rete. Chi lo sa…

Fonte: Twitter Instagram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti