Gioite, millennials! Ora potete ordinare i nuovi controller Nintendo 64 e Sega Genesis per Nintendo Switch: bello, vero? Di fatto le spedizioni partiranno il 25 ottobre e hanno come obiettivo quello di far giocare i nostalgici delle vecchie console ai nuovi titoli con i joypad che hanno segnato l’infanzia di ognuno di noi.
Nintendo Switch: che bello giocare con i controller Nintendo 64
Per riprodurre fedelmente ai titoli per Nintendo 64 e Sega Genesis in arrivo su Nintendo Switch Online, avrete bisogno (opzionalmente, ovvio) dei controller originali. La compagnia nipponica ha pubblicato pagine per entrambi i controller Nintendo 64 e Genesis rivisitati e in chiave 2.0 e ora potete acquistarne uno in questo momento se siete abbonati al servizio di gaming Online.
https://www.youtube.com/watch?v=fNsGXJ6Cl00
Ogni periferica costa $ 49,99 e include il cavo per la ricarica mediante tecnologia USB-C. Nel caso del controller N64, questo comprende anche un rumble integrato per i giochi che lo supportano, come Star Fox 64. Entrambi i joypad verranno spediti il 25 ottobre e la società sta dichiarando che ogni cliente può acquistarne fino a un massimo di quattro.
Per chi non lo sapesse, Nintendo Switch Online è il servizio a pagamento che vi consente di salvare i backup nel cloud ed avere accesso a giochi dell’infanzia come Tetris 99, SNES e NES retrò e altri. Il costo di questo abbonamento aumenterà per le persone che desiderano accedere ai videogames N64 e Genesis. Tuttavia, non è necessario acquistare questi controller per poter giocare ai nuovi giochi aggiunti al piano… però ammettiamo che è molto bello utilizzare le suddette periferiche.
Voi le acquisterete? E con quale videogioco le utilizzerete? Fatecelo sapere.