/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/03/donna-con-smartphone-in-mano.jpg)
L’operatore Lyca Mobile può vantare una delle migliori offerte di portabilità del momento, se non la migliore. In questi giorni, infatti, chiunque decide di portare il proprio numero in Lyca può attivare l’offerta in 5G da 5,99 euro al mese, con 150 Giga per navigare alla massima velocità più minuti e SMS illimitati. Inoltre, è possibile usufruire di due mesi di rinnovo gratis.
Per chi ancora non lo conoscesse, Lyca Mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale con oltre quindi milioni di clienti in tutto il mondo. Presente in più di venti Paesi, in Italia si appoggia alla rete Vodafone, una delle migliori in termini di prestazioni e copertura, così come per la tecnologia all’avanguardia delle sue infrastrutture.
L’offerta di portabilità di Lyca Mobile
L’offerta si chiama 5G Portin 599 e include 150 Giga in 5G più chiamate e messaggi tramite testo senza limiti. Se ci si trova all’estero, le chiamate e i messaggi restano gli stessi che sono disponibili in Italia, mentre per quanto riguarda Internet è possibile beneficiare di 8 Giga dedicati in roaming.
Il costo del primo mese è pari a 5,99 euro, poi i due rinnovi successivi sono gratuiti. Sono gratis anche i costi di attivazione, indipendentemente dall’operatore di provenienza (alcuni operatori, invece, fanno pagare un prezzo diverso a seconda dell’operatore da cui si richiede la portabilità).
Per quanto riguarda la navigazione in 5G, questa è compatibile esclusivamente con i dispositivi idonei e la copertura della rete 5G Vodafone. Confermiamo inoltre che la SIM Lyca Mobile vanta l’abilitazione al servizio voce su 4G, noto più comunemente con il termine VoLTE.
L’attivazione dell’offerta avviene direttamente online tramite il sito web Lyca Mobile. La procedura richiede solo pochi minuti del proprio tempo libero, con la possibilità di pagare mediante carta di credito o carta di debito. Per la portabilità, infine, le tempistiche sono dettate dall’operatore di provenienza.