Una scelta basata sulla concretezza: il nuovo Blade S6 di ZTE ricalca in tutto e per tutto le forme e il design che erano stati anticipati qualche giorno fa, e conferma le scelte in fatto di hardware. Il risultato è un solido prodotto di fascia media, comune ormai all’offerta di molti marchi (soprattutto asiatici) che offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
ZTE Blade S6
ZTE Blade S6
5 pollici di diagonale per lo schermo HD realizzato con tecnologia IPS, SoC Qualcomm Snapdragon 615 che unisce un octa-core 64bit a 2GB di RAM e una GPU Adreno 405. Sulla carta un bell'hardware, completato da una dignitosa batteria da 2.400mAh e da interessanti fotocamere: posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5. Lo spazio per lo storage interno è da 16GB (espandibile tramite microSD), e non manca neppure Android 5.0 per chiudere il cerchio. Non mancano WiFi, A-GPS, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità, sensore luce ambientale, Bluetooth 4.0.
ZTE Blade S6
Considerato che il Blade S6 è pure un terminale LTE che supporta 5 bande, nonché dual-SIM, si tratta senza dubbio di un prodotto interessante: il prezzo annunciato da ZTE, che venderà via e-commerce il terminale, è pari a 250 dollari, ovvero 220 euro. Con queste caratteristiche si tratta senza dubbio di un prodotto estremamente concorrenziale, che potrebbe arrivare anche in occidente: certo il design ricorda davvero tanto quello di iPhone 6, ma questo non scoraggerà gli utenti in cerca di un prodotto basato su Android.
ZTE Blade S6
ZTE Blade S6