L’attesissimo smartwatch di OPPO è stato svelato quasi completamente ormai, soprattutto grazie all’ultima indiscrezione trapelata, ma questo comunque non compromette l’elevato hype che anticipa il suo lancio.
OPPO: tutto sul suo smartwatch
Manca una manciata di ore al lancio internazionale durante il quale OPPO presenterà i suoi nuovi device: oltre ai Find X2 arriverà anche il suo primo smartwatch.
A partire da teaser ufficiali e indiscrezioni trapelate sul Web, ormai abbiamo un quadro abbastanza chiaro su come potrebbe essere il wearable. A completare il tutto, è comparso un leak su Weibo che aggiunge ulteriori dettagli, soprattutto legati all’hardware. Ora sappiamo, ad esempio, che il display dovrebbe essere un pannello curvo da 1,91″ di tipo OLED. Il processore sarebbe invece lo Snapdragon Wear 2500, affiancato dal coprocessore Apollo 3.
Sempre a proposito dell’hardware, sembra ormai chiaro che il device sarà in grado di eseguire un ECG, ma anche di monitorare il tempo reale il battito cardiaco grazie a un sensore dedicato. Non solo, la certificazione 5ATM pone l’accento (anche) sulla sua vocazione sportiva.
Ciliegina sulla torta, scopriamo che lo smartwatch di OPPO non dovrebbe essere troppo costoso: al cambio, in Cina, potrebbe avere un prezzo di 260€ circa al cambio. Potremmo supporre che, in Europa, il wearable possa non superare i 300/350€, azzardando qualche ipotesi.
Ormai è questione di ore, il 6 marzo sarà finalmente noto uno dei wearable che – in poche settimane – è riuscito a diventare fra i più attesi del 2020.