OPPO Watch: adesso sappiamo (quasi) tutto

OPPO ha diffuso dei nuovi teaser che mostrano alcune delle specifiche più importanti del suo primo smartwatch, l'atteso OPPO Watch.
OPPO Watch: adesso sappiamo (quasi) tutto

Buone nuove per il primo – e attesissimo – smartwatch di OPPO: l’azienda cinese ha diffuso in anteprima le specifiche chiave dell’OPPO Watch.

OPPO Watch: specifiche

Non ci sono più dubbi, è OPPO Watch il nome ufficiale del primo smartwatch della società asiatica. L’indossabile, che sarà presentato ufficialmente il 6 marzo insieme allo smartphone top di gamma Find X2, è oggi al centro di una importantissima indiscrezione che ne rivela le interessanti – e ora capirete perché – specifiche. In poche parole, secondo i teaser che vi mostriamo di seguito, l’orologio avrà uno schermo con bordi curvi da 1,91″ con 326 ppi e il 100% DCI-P3 di color gamut.

La feature più importante, come già avevamo anticipato qualche giorno fa sarà, tuttavia, il supporto alle eSIM con la relativa possibilità di gestire in autonomia le chiamate vocali.

Anche se non ne abbiamo ancora conferma, OPPO Watch dovrebbe funzionare con il sistema operativo per smartwatch di Google, va le a dire Android Wear, ed essere dotato di un sensore ECG in grado di fare un elettrocardiogramma e misurare la frequenza e il ritmo del cuore. Questa funzionalità dovrebbe permettere di individuare sintomi di un cuore che ha in corso una fibrillazione atriale, consentendo alle persone di consultare un medico in caso di bisogno.

Naturalmente, uno dei punti salienti che riguarderà il nuovo accessorio di OPPO sarà il prezzo su cui, al momento, non risultano rumor particolari. L’unica cosa che possiamo affermare è che l’OPPO Watch, per via delle sue specifiche premium, non sarà un dispositivo particolarmente a buon mercato, ma che richiederà ai possibili acquirenti uno sforzo non da poco, anche se in misura minore rispetto a quanto richiesto da Apple per i suoi Watch. Non ci resta che attendere il 6 marzo per sapere tutto riguardo l’atteso primo smartwatch della compagnia cinese.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti