OPPO Watch: è ufficiale l'arrivo in Europa

L'OPPO Watch arriverà in Europa Occidentale entro la fine del 2020: ad annunciarlo è stato Brian Shen, vicepresidente della società cinese.
OPPO Watch: è ufficiale l'arrivo in Europa

Ora non ci sono più dubbi: l’OPPO Watch debutterà in Europa, e quindi anche in Italia, entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo è stato Brian Shen, vicepresidente della società cinese.

OPPO Watch arriva in Europa

Poche frasi sono bastate a Brian Shen per annunciare su Twitter lo sbarco in Europa del primo smartwatch di OPPO. Nel tweet, il boss dell’azienda cinese ha anche dichiarato che il dispositivo verrà presentato in un evento dedicato al mercato occidentale del Vecchio Continente, in cui rientra anche l’Italia.

L’OPPO Watch, ricordiamo, è il primo orologio smart dell’azienda ed è stato annunciato ufficialmente in Cina durante il debutto della gamma di telefoni Find X2, avvenuto il 6 marzo.

Con sensore ECG, corpo quadrato e bordi curvi, il device di OPPO ricorda non poco l’Apple Watch. In effetti, l’orologio cinese – che ricordiamo dispone di un display OLED – si preannuncia come uno dei più agguerriti concorrenti dello smartwatch della Mela.

Nonostante il post sia stato accompagnato dalle due immagini che vi abbiamo riproposto sopra, la vera novità sta nell’arrivo del dispositivo anche sul mercato italiano. Infatti, se in un primo momento la commercializzazione in Europa era stata esclusa, oggi con le affermazioni del Vice Presidente di OPPO tutte viene chiarito. Questo significa che – se volessimo puntualizzare il contenuto del tweet di Brian Shen – l’OPPO Watch arriverà in tempo per le festività natalizie, magari servito su un piatto d’argento e con qualche feature in più, che non guastano mai.

L’orologio avrà con sotto la scocca il chipset Snapdragon Wear 2500 coadiuvato dal co-processore Apollo 3 e, come sistema operativo Wear OS, personalizzato dall’interfaccia di OPPO, vale a dire ColorOS Watch.

Vale la pena ricordare che il dispositivo vanta tra i suoi punti di forza la certificazione 5ATM, il sensore per il battito cardiaco di ultima generazione e la funzionalità per realizzare un ECG dal polso. Ma la caratteristica che lo farà amare maggiormente, siamo pronti a scommettere, è il supporto eSIM che gli permetterà di effettuare e ricevere telefonate senza l’ausilio dello smartphone.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti