Vi ricordate di Zenfone 6? Ormai se ne parla poco, ma secondo noi è uno degli smartphone più interessanti del 2019 per una serie di fattori. Il principale è certamente la sua Flip Camera, il meccanismo rotante motorizzato, che permette di godere di uno schermo senza notch o fori e anche di una selfie camera che – in realtà – è il comparto fotografico principale. Tanti i pareri contrastanti sulla nuova tecnologia, che però a OPPO sembra essere piaciuta, tanto da averne brevettata una simile.
OPPO pensa a una Flip Camera
Il brevetto scovato non lascia spazio all’immaginazione: la tecnologia è esattamente quella sfruttata da ASUS per il suo Zenfone 6, almeno esteticamente. Non sappiamo se il meccanismo interno sia simile o cambi qualcosa (vi ricordiamo che quello del flagship taiwanese è studiato per essere incredibilmente resistente alle sollecitazioni esterne).
L’unica differenza palese fra l’ipotetico smartphone di OPPO e Zenfone 6 sembrerebbe la dimensione dell’area rotante, che nel brevetto sembra un po’ più piccola: chiaramente tutto dipende dal numero di sensori che si decide d’implementare all’interno del comparto fotografico.
Non sappiamo cosa abbia in mente di fare OPPO con questo brevetto, potrebbe essere intenzionata ad utilizzarlo su un nuovo smartphone, oppure avrebbe semplicemente pensato di accaparrarsi la tecnologia, lasciando ai piani futuri nel lungo periodo la possibilità di sfruttarla.