OPPO stuzzica la fantasia dei fan con il nuovo caricatore che supporta la fast-charge SuperVOOC 2.0 da ben 125 W. Tale valore si spinge oltre quello da 65 W visto sull’OPPO Reno Ace. Il debutto della nuova tecnologia è atteso per questa settimana e viene anticipato dall’azienda stessa con un teaser video su Twitter.
If you don’t like waiting to charge, the wait is almost over. 👀 #FlashForward pic.twitter.com/Uq54uJEphQ
— OPPO (@oppo) July 13, 2020
OPPO: migliorare le tecnologie attuali
Ammettiamolo: ad oggi le innovazioni tecnologiche in campo smartphone stanno procedendo a rilento. Stiamo – da un lato – assistendo ai primi device pieghevoli ma la tecnologia si presenta ancora acerba e alle prime armi; d’altro canto invece, sembra che i produttori si stiano concentrando a migliorar le feature di bordo, con processori sempre più performanti (Snapdragon 865+ in grado di superare i 3 GHz in prima linea), fotocamere con zoom incredibili e capaci di sostituire – senza problemi – le normali videocamere amatoriali e handycam presenti in commercio.
La Super fast-charge è una delle novità sulle quali i produttori di dispositivi mobili sembra che stiano investendo parecchio; anche Xiaomi stessa, è pronta a lanciare il suo caricatore “Super Charge Turbo” da 120 W nelle prossime settimane, capace di ricaricare al 100% un device con batteria da 4000 mAh in poco più di 13 minuti.
Tornando a OPPO, sappiamo che la super fast charge permetterà tempi di ricarica completi davvero ridotti sui nuovi prodotti del marchio. Sarà interessante notare cosa sarà in grado di fare il nuovo caricatore del colosso cinese; appuntamento a mercoledì 15 luglio con la conferenza (online) dell’azienda.
Specifichiamo solo un’ultima cosa: anche se OPPO presenterà a breve l’inedita Super fast-charge, non è detto che venga rilasciata immediatamente sul mercato. Di fatto, potrebbe essere necessario attendere che anche i chip di bordo, CPU in primis, venga abilitati a tale feature.