OPPO sta sviluppando una tecnologia per la ricarica da 150W

OPPO starebbe investendo nella nuova tecnologia di ricarica da ben 150W; a dirlo è il noto insider cinese Digital Chat Station con un post su Weibo.
OPPO sta sviluppando una tecnologia per la ricarica da 150W

Negli ultimi anni, ci sono stati miglioramenti significativi nella capacità di ricarica dei telefoni, principalmente operati dai produttori di Android. Aziende del calibro di OPPO e Xiaomi sono al top in questo senso. La tecnologia di ricarica flash VOOK della prima compagnia asiatica ha sempre avuto un’eccellente velocità di ricarica e una forte stabilità. Non di meno, l’azienda ha recentemente fatto un altro passo avanti nel campo della ricarica rapida.

Cosa sappiamo della fast charge di OPPO?

Oggi, @DCS afferma che la fast charge da 150 W di OPPO è in arrivo e non richiederà molto tempo prima che questa giunga sul mercato. Secondo i rapporti, gli smartphone del marchio e quelli di OnePlus e Realme utilizzeranno la capacità di ricarica rapida di 150 W.

La compagnia sta già conducendo la produzione di prova del cavo dati e del caricabatterie del sistema 10A. Ciò significa che la tecnologia di ricarica rapida da 150 W è quasi pronta. Tuttavia, sebbene il 150 W sia già in cantiere, ciò non significa che sarà disponibile immediatamente. Secondo le rivelazioni di @DCS, la prossima ondata di nuovi telefoni di OPPO e OnePlus continuerà a utilizzare la ricarica rapida da 65 W e 80 W.

Al momento, la velocità di ricarica rapida dei telefoni cellulari ha superato i 100 W. Infatti attualmente ha un limite di 120W ma ovviamente non tutti i produttori hanno utilizzato questa tecnologia. OPPO è ora in procinto di stabilire un nuovo record nel settore. Tuttavia, ci sono rapporti secondo cui Xiaomi sta già lavorando su una tecnologia da ben 200 W.

Prendendo l’iQOO 5 Pro come esempio, questo ottiene una ricarica rapida ad altissima potenza, e utilizza uno schema a metà tensione della pompa di carica e ha raggiunto una potenza di carica di 120 W (20 V/6 A).

Inoltre, nella soluzione della batteria, la società di proprietà di Vivo ha adottato in modo creativo il metodo di “connessione in serie a doppia cella“, oltre a due circuiti integrati di ricarica della pompa di carica. Entrambi i circuiti integrati vengono caricati a una velocità di 6°C.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti