OPPO non ha ancora lanciato il suo primo smartwatch, ma si tratta comunque di uno dei prodotti più chiacchierati del momento. Tanto per alzare un po’ l’hype fra i fan del produttore, il vice presidente del colosso cinese ha condiviso un’immagine ufficiale del wearable, che potrebbe essere svelato al mondo durante il MWC 2020.
OPPO: lo smartwatch in foto
L’orologio smart del produttore esiste, ne abbiamo certezza perché la stessa compagnia l’ha anticipato qualche settimana fa, durante gli Inno Days. Il resto delle informazioni note è però frutto unicamente di indiscrezioni: ad esempio, secondo qualche leak, il wearable potrebbe essere dotato di funzionalità ECG (sebbene non ci siano conferme a riguardo).
L’unica altra informazione ufficiale sull’argomento è arrivata nelle scorse ore ed è parecchio interessante: il vice presidente di OPPO ha condiviso su Weibo un render ufficiale del primo smartwatch del colosso cinese. Il suo appeal estetico è indiscutibile, così come lo è la somiglianza ai celeberrimo Apple Watch.
Tuttavia, questo device riesce a rendere il suo stile differente grazie ad alcuni dettagli: ad esempio, non c’è traccia di qualcosa che assomigli a una digital crown (corona digitale), mentre spuntano chiaramente due tasti fisici. Al centro di questi c’è un foro, che può significare una cosa sola: lo spazio per il microfono. Dunque, da qualche parte, dovrebbe esserci anche uno speaker audio che potrebbe consentire all’utente di conversare – durante una chiamata – direttamente dal polso.
Nonostante il marcato appeal sportivo dello smartwatch, piccoli dettagli come il display dai bordi arrotondati sui lati lunghi, conferiscono al wearable un tocco di eleganza e restituiscono (al colpo d’occhio) la percezione di essere davanti a un prodotto premium.
Come anticipato, è molto probabile che OPPO decida di svelare tutti i dettagli sul suo primo smartwatch durante il Mobile World Congress 2020: manca solo una manciata di giorni e poi saremo in grado raccontarvi tutto.