OPPO brevetta il pieghevole da mettere in tasca

OPPO sta sviluppando un telefono slider compatto con uno schermo flessibile che può essere espandibile in altezza: tutti i dettagli.
OPPO brevetta il pieghevole da mettere in tasca

Poche ore fa è stato approvato un nuovo brevetto di OPPO che rivela uno smartphone espandibile in senso verticale.

OPPO: il nuovo brevetto

Negli ultimi tempi sono stati lanciati sul mercato vari modelli di smartphone pieghevoli, tuttavia pare che OPPO stia lavorando a qualcosa di completamente nuovo: lo smartphone slider. Invece di creare un dispositivo extra large, la società cinese ha infatti progettato un telefono che diventa estremamente compatto una volta piegato ed è quindi molto facile da trasportare.

Depositato il 27 febbraio 2020 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) e composto da 28 disegni e da una descrizione sintetica, poche ore fa il brevetto è stato approvato e pubblicato. Le immagini, come potete notare di seguito, mostrano un terminale espandibile e dall’aspetto molto futuristico, un modello davvero unico.

A differenza della maggior parte dei telefoni pieghevoli che sono venuti a galla sino ad ora, il dispositivo targato OPPO non può essere aperto in un formato tablet. Infatti, quando viene piegato, questo telefono è extra compatto e riesce a stare esattamente nel palmo della mano. È un cosiddetto telefono a scorrimento o slider, in cui lo schermo flessibile può essere estratto verso l’alto.

Una volta piegato, il telefono del marchio cinese ha un fattore di forma estremamente minimale, presenta un design quadrato e può essere facilmente messo in tasca. I bordi dello schermo, inoltre, sono stati ridotti al minimo, in modo che l’intera parte anteriore sia costituita dalla superficie del display. Sul lato destro in basso è visibile anche un piccolo pulsante allungato, che potrebbe servire per bloccare lo schermo, in modo che il dispositivo non possa aprirsi in tasca.

Sebbene sia veramente interessante, è bene tenere presente che non sempre un brevetto si trasforma in un prodotto che arriva sul mercato.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti