In Cina vi è una bizzarra tendenza da parte dei produttori OEM di telefonia mobile nel lanciare sul mercato varianti in edizione speciale per i loro device di punta o più apprezzati dal pubblico. Mentre diverse edizioni offrono specifiche hardware migliorate, back cover trasparenti, molte altre si basano su un design e su una colorazione differente basati sulla cultura del brand di riferimento. Mentre abbiamo visto il Vivo iQOO Z1 lanciato di recente in edizione limitata dedicata a One Piece (il famoso anime sui pirati dei sette mari), Oppo, consociata di Vivo, sembra che abbia lanciato la variante Neon Genesis Evangelion del suo Ace 2.
Oppo Ace 2 NGE: solo per gli appassionati
Da sempre Oppo è famosa per il lancio di varianti speciali per i suoi prodotti; dal Reno agli Ace. L’anno scorso, per esempio, l’azienda ha proposto un modello dedicato a Gundam per il Reno Ace; ovviamente facciamo riferimento al solo mercato cinese, dove prodotti di questo genere vengono apprezzati e richiesti.
L’edizione dedicata a Neon Genesis Evangelion del device Oppo Ace 2 verrà venduta in sole 10.000 unità a partire dal 1 giugno. La società ha ottenuto la licenza dallo studio Khara giapponese) per l’utilizzo del marchio, con distribuzione limitata al mercato asiatico. Il dispositivo è già pronto per i pre-order su JD.com al prezzo di 4399 CNY (circa 615 dollari al cambio), che rappresenterebbe lo stesso prezzo della classica variante dello smartphone.
Nella confezione saranno presenti anche numerosi accessori, tutti a tema: cover speciale, caricabatterie e cavo, auricolari TWS (le Enco W31), un Oppo Watch, un caricatore wireless e la confezione da collezione. Presenti inoltre diversi sfondi e temi a tema Neon Genesis Evangelion.
Oppo Ace 2 vanta infatti un processore Snapdragon 865 di Qualcomm, 8 GB di RAM in formato LPDDR5, 256 GB per lo storage UFS 3.0, display con refresh rate da 90 Hz, batteria da 4000 mAh con supporto alla fast charge da 65 W.