OPPO continua a stupire e innovare nell’ambito dei sistemi di ricarica per smartphone. Oggi sono stati ufficialmente annunciate tre nuove tecnologie: SuperVOOC Fast Charge 2.0, 30W Wireless VOOC Flash Charge e VOOC Flash Charge 4.0. Ecco come funzionano.
OPPO: nuovi sistemi di ricarica rapida
A riguardo dell’impegno costante sullo sviluppo di tecnologie di ricarica rapida, Zhang Jialiang – head of OPPO flash charge team -ha commentato:
“La tecnologia VOOC Flash Charge ha ridisegnato il modo in cui le persone ricaricano e ha permesso a OPPO di portare questa esperienza a oltre 145 milioni di consumatori nel mondo. In futuro, OPPO continuerà a migliorare la tecnologia VOOC, SuperVOOC e Wireless VOOC per soddisfare le crescenti e differenti necessità degli utenti.”
Il SuperVOCC Fast Charge 2.0 è sicuramente il più interessante dei quattro nuovi sistemi poiché capace di arrivare a una potenza di 65W senza perdere mai di vista la sicurezza di chi lo utilizza grazie a 5 livelli di protezione. La novità sarà implementata su OPPO Reno Ace e permetterà di ricaricare fino a 4000 mAh in 30 minuti. Inoltre, sarà retrocompatibile con Super VOOC e VOOC Flash Charge.
A seguire, c’è il nuovo sistema di ricarica senza fili da ben 30W (la 30W Wireless VOOC Flash Charge) che invece permette di arrivare a ricaricare una batteria da 4000 mAh in 80 minuti ed è in grado di adattarsi (grazie alla compatibilità con sistemi da 5W e 10W) in tempo reale al tipo di device con il quale si interfaccia.
Infine, la nuova VOOC 4.0 è la tecnologia di ricarica da 30W pensata per essere presente come standard minimo su tutti i futuri smartphone della compagnia, a partire da OPPO K5.