La velocità di ricarica degli smartphone è diventato uno degli aspetti più importanti per i futuri acquirenti di telefoni, a tal punto che i più grandi produttori di smartphone continuano a presentare tecnologie di ricarica rapida sempre più veloci: a tal proposito, con tutta probabilità OPPO sta lavorando a un inedito smartphone con supporto alla ricarica rapida a 165 W.
OPPO sta lavorando alla ricarica rapida a 165 W
Infatti, come conferma il leaker Digital Chat Station in un tweet molto recente, OPPO ha ricevuto la certificazione di un nuovo caricabatterie “VCK8HACH” da 160 W in Cina, tramite l’ente di certificazione 3C, che supporto una tensione di 20V/8A. OPPO Find X3 Pro viene commercializzato con il supporto alla ricarica rapida a 65 W, mentre l’atteso OPPO Find X5 Pro sarà molto probabilmente in grado di spingersi fino a 80 W.
OPPO super 100W fast charging head has entered the network, and the first new phone with 6C battery system is also on the way, supporting 20V 8A up to 160W fast charging protocol~ pic.twitter.com/zl0ZncIdbq
— Digital Chat Station (@chat_station) January 25, 2022
Ad oggi non è stato ancora presentato un device in grado di spingersi fino a 165 W di ricarica, il che ci fa pensare che la compagnia potrebbe annunciarlo nei prossimi mesi di quest’anno o addirittura nei primi mesi del 2023. Quanto velocemente potrebbe ricaricarsi uno smartphone con la ricarica a 165 W? Oggi sappiamo che la ricarica SuperVOOC a 65 W è in grado di raggiungere il 40% di autonomia in appena 10 minuti e di impiegare circa 80 minuti per arrivare al 100%. Con ogni probabilità l’introduzione del supporto alla ricarica a 165 W potrebbe far scendere il tempo di ricarica completa a meno di 60 minuti.