I nuovi smartphone OPPO si ricaricheranno in un lampo

Digital Chat Station è convinto che OPPO sta per svelare un nuovo caricabatterie a 165 W per uno smartphone non ancora presentato: i dettagli.
I nuovi smartphone OPPO si ricaricheranno in un lampo

La velocità di ricarica degli smartphone è diventato uno degli aspetti più importanti per i futuri acquirenti di telefoni, a tal punto che i più grandi produttori di smartphone continuano a presentare tecnologie di ricarica rapida sempre più veloci: a tal proposito, con tutta probabilità OPPO sta lavorando a un inedito smartphone con supporto alla ricarica rapida a 165 W.

OPPO sta lavorando alla ricarica rapida a 165 W

oppo ricarica 165 w rumor

Infatti, come conferma il leaker Digital Chat Station in un tweet molto recente, OPPO ha ricevuto la certificazione di un nuovo caricabatterie “VCK8HACH” da 160 W in Cina, tramite l’ente di certificazione 3C, che supporto una tensione di 20V/8A. OPPO Find X3 Pro viene commercializzato con il supporto alla ricarica rapida a 65 W, mentre l’atteso OPPO Find X5 Pro sarà molto probabilmente in grado di spingersi fino a 80 W.

Ad oggi non è stato ancora presentato un device in grado di spingersi fino a 165 W di ricarica, il che ci fa pensare che la compagnia potrebbe annunciarlo nei prossimi mesi di quest’anno o addirittura nei primi mesi del 2023. Quanto velocemente potrebbe ricaricarsi uno smartphone con la ricarica a 165 W? Oggi sappiamo che la ricarica SuperVOOC a 65 W è in grado di raggiungere il 40% di autonomia in appena 10 minuti e di impiegare circa 80 minuti per arrivare al 100%. Con ogni probabilità l’introduzione del supporto alla ricarica a 165 W potrebbe far scendere il tempo di ricarica completa a meno di 60 minuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti