La società cinese OPPO ha appena rivelato – attraverso un post su Weibo – che la linea di smartphone Reno6 sarà annunciata tra pochi giorni: ecco quando.
Reno6: cosa aspettarci
A dicembre dell’anno scorso, OPPO ha annunciato gli smartphone Reno5, Reno5 Pro e Reno5 Pro + e, stando ciò che ha rivelato la compagnia, questi telefoni saranno sostituiti tra pochi giorni da Reno6, Reno6 Pro e Reno6 Pro +. La società cinese ha infatti fissato un evento di lancio in Cina alle 18:00 (ora locale) del prossimo 27 maggio, come rivelato dal poster pubblicato da pochissimo su Weibo.
Ma quali sono le presunte specifiche dei terminali? Stando a quanto emerso dalle indiscrezioni, Reno6 dovrebbe ospitare un pannello AMOLED da 6,43 pollici, mentre i Reno6 Pro e Reno6 Pro + potrebbero essere dotati di un display AMOLED da 6,55 pollici. Tutti i pannelli dei tre terminali, inoltre, dovrebbero godere di una risoluzione FHD +, di una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz e di uno scanner per le impronte digitali sullo schermo.
Il chip Dimensity 900, recentemente svelato, potrebbe alimentare il Reno6 Pro, mentre il Dimensity 1200 muovere la variante Pro; la versione Pro +, invece, potrebbe includere la piattaforma mobile Snapdragon 870. I prossimi telefoni di OPPO dovrebbero offrire agli utenti fino a 12 GB di RAM, uno spazio di archiviazione integrato fino a 256 GB e Android 11 come sistema operativo.
Il trio Reno6 dovrebbe sfoggiare una fotocamera frontale da 32 megapixel; sul retro il Reno6 Pro 5G dovrebbe godere di ben quattro fotocamere da 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel. Anche il Reno6 dovrebbe disporre di una configurazione a quattro telecamere da 64 megapixel, ma non sono emerse informazioni sulle sue telecamere ausiliarie. Il Reno6 Pro + 5G, invece, dovrebbe essere dotata di una cam principale Sony IMX766 da 50 megapixel + 16 megapixel + 13 megapixel + 2 megapixel.
È probabile che tutti e tre gli i terminali dell’imminente gamma Reno6 ospitino una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W.